Endless Fantasy

Benvenuto nell' Endless Fantasy Forum!

Il forum è aperto dal lontano 2002 e ha bisogno di voi utenti per crescere e tornare in vita.

Quick Menu

- [NUOVO CONTEST] Recensione del mese!

- FORUM A PUNTEGGIO

- Diventa Affiliato

- Pubblicizza il tuo Forum

- Targhette per gli utenti

Clicka il banner qui sotto e scrivi UP o un commento positivo nel topic per dargli visibilità, aiuterai il forum!

Up qui sempre - Up qui sempre

Endless Fantasy Forum

Poll choicesVotesStatistics
10 [0.00%]
21 [50.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
71 [50.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 2)

Reply
Kingdom Hearts II, by {Sh[I]vA}
view post Posted on 10/12/2006, 13:45Quote

La vera reincarnazione di Sephiroth

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 01:28

Certo, una lunga attesa per un gioco terminabile in meno di 40 ore. Ma KH2 non è solo questo.
Chi ha giocato al primo capitolo non poteva certo perderselo (e soprattutto se ha giocato anche a KH: Chain of Memories, per GBA), ma non solo per completare la collezione.
Kingdom Hearts II merita di essere giocato fino in fondo, magari una prima volta per vedere “come va a finire”, ma anche una seconda per finirlo al 100%, scoprire tutti i segreti e vedere il filmato nascosto.
Comunque questo capitolo non manca di novità, quali le Fusioni con i compagni, le nuove Invocazioni, i nuovi mondi… i nuovi nemici e i comandi di reazione! Impareremo ad amare il tasto Triangolo, perché sarà grazie a lui se potremo schivare le mosse degli avversari.
Riguardo la storia, per le prime 5 o 6 ore di gioco il nostro personaggio sarà Roxas, un ragazzino dell’età di Sora, che abita nella città di Crepuscopoli. Insieme ai suoi tre amici, Hayner, Pence e Olette, cercherà di trascorrere gli ultimi giorni delle vacanze estive che saranno però interrotte da strani eventi… e anche dalla comparsa di Sora, che potremo tornare a utilizzare, insieme a Pippo e Paperino.
La grafica del gioco non è molto diversa da quella del primo capitolo, anche se senz’altro c’è un miglioramento. Purtroppo, forse, il difetto maggiore è la troppa facilità degli scontri con i nemici, che nella modalità Normale, sembra di essere in quella Facile.
In ogni modo, dato il successo di KH, questo seguito non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Sebbene sia ritenuto da alcuni infantile, per la presenza dei personaggi Disney, è una storia che, fra le righe, parla di amicizia e merita di essere vissuta per vedere lo splendido finale…

[Scritto da: {Sh[I]vA}]

[mailto:c18ecrili@libero.it]

image

imageimageimageimage

image
-----------------------

image

-----------------------

image

-----------------------

"...it's all a fucking joke..."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:01Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/8/2009, 13:24

mi spiace ripetermi ma anche questa non è una recensione

troppo breve, ma sopratutto , troopo fanboysta

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:06Quote

Boh, guarda, rileggendola dopo 3 anni che l'ho scritta oggi l'avrei riscritta proprio così.
Sarà corta ma mi pare di aver scritto tutti i punti salienti e non capisco perché è fanboysta, ho elencato pregi e difetti.

image

imageimageimageimage

image
-----------------------

image

-----------------------

image

-----------------------

view post Posted on 6/5/2009, 21:11Quote

Member

ti scrivo brevemente perchè è fanboystica

in primo luogo ci sono delle considerazioni personali troppo vistose, che ne annullano l'obbiettività

la cosa più importante però è che manca di una scarsa obbiettività perchè hai elencato solo uno dei tanti difetti del gioco (che purtroppo è un fallimento)
uno su tutte è quando dici "vi innamorerete del tasto triangolo"
ludicamente parlando KH2 non da il minimo divertimento proprio perchè fai tutto col triangolo

inpratica spacci per pregio quello che è di fatto, il difetto più pesante del gioco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:15Quote

CITAZIONE (umbra @ 6/5/2009, 22:11)
ti scrivo brevemente perchè è fanboystica

in primo luogo ci sono delle considerazioni personali troppo vistose, che ne annullano l'obbiettività

la cosa più importante però è che manca di una scarsa obbiettività perchè hai elencato solo uno dei tanti difetti del gioco (che purtroppo è un fallimento)
uno su tutte è quando dici "vi innamorerete del tasto triangolo"
ludicamente parlando KH2 non da il minimo divertimento proprio perchè fai tutto col triangolo

inpratica spacci per pregio quello che è di fatto, il difetto più pesante del gioco

nonono, io ho scritto "imparerete ad amare il tasto triangolo" che significa che dovrete imparare ad amarlo perché servira spesso!
e mi sembra che si capisca abbastanza, poi a te evidentemente questo gioco fa schifo ma a me no, e non avevo sentito ancora da nessuno dire che facesse schifo sinceramente...

image

imageimageimageimage

image
-----------------------

image

-----------------------

image

-----------------------

view post Posted on 6/5/2009, 22:38Quote

Member

da come è scritto sembra più un qualcosa di positivo che però non lo è

e sia ben chiaro che non lo sto dicendo perchè a me non piace ,ma mi baso su dati di fatto.
Ora non sto a spiegarli visto che è tardi, però il fatto di schiacciare sempre e solo un tasto in un gioco già di per se facile è assolutamente limitativo in termini di gameplay

a dirti la verità il gioco non mi fa schifo però è innegabile il fatto che sia stata una cocente delusione sotto tutti i punti di vista ( e ti parlo da fan della saga)

il fatto che poi tu non avessi sentito dire da nessuno che facesse schifo poi è ininfluente, in quanto io non ho mai sentito di persone non deluse dal gioco
Questo è per farti capire che il gusto personale varia da persona a persona, trasformandosi in qualcosa di poco attendibile

Edited by umbra - 7/5/2009, 22:55

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 13:05Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 15:53

@ So che non hai letto il regolamento del forum ma dato che sei tu te lo ripeto anche qua: E' VIETATO ANDARE OFF TOPIC

Edited by {Sh[I]vA} - 7/5/2009, 14:56

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 10/12/2006, 13:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AIUTA A FAR CONOSCERE IL FORUM

AFFILIATI