[QUOTE={Sh[I]vA},9/5/2009, 19:48]
CITAZIONE
Il cosplay non è carnevale!
I tizi che si vestono con quei bellissimi costumi a venezia creano dei personaggi che non esistono, anzi creano il vestito e basta, perché non hanno una personalità e un carattere, il "carnevale dei bambini" non è altrettanto cosplay perché i bambini semplicemente si fanno comprare dai genitori o si fanno fare un vestito che solitamente rappresenta gli standard tipo "il pirata", "il moschettiere", "la fata". Poi alcuni si vestono anche tipo da Zorro, uomo ragno, tartarughe ninja, ma lo fanno con uno spirito di gran lunga diverso e lontano dal cosplayer che invece si fa da solo tutto o buona parte del costume e oltretutto di suo ci aggiunge l'interpretazione del personaggio, da cui "cosplay", cioè costume play, cioè "giocare con un costume", nel senso di impersonificarlo, entrare nel personaggio, farne parte. Questo non è molto simile a quello che fanno gli attori?!?
Scusami ma qui ci sono delle affermazioni un pò troppo pesanti
dire che l'interpretazione del cosplayer è vagamente paragonabile a quello che fa un attore è una esagerazione bella e buona.
posso capire che il fenomeno ti stia a cuore ma per piacere, è il caso di dare la giusta dimensione al fenomeno, perchè se i cosplayer sono attori allora io sono Rocco Siffredi solo perchè vado in giro in vestaglia con le patatine.
CITAZIONE
Se avessero fatto questo film, però con attori veri, senza però che esistesse il videogame, quindi una controparte finta, cosa avresti pensato di un film del genere??
questa affermazione non ha senso
Ti ricordo che comunque si parla di un film in cg tratto da un videgame e prodotto dalla stessa casa che ha ideato il gioco.
Indi per cui non vedo il motivo di dire "se il film ci fosse stato senza la controparte videoludica", perchè in questo caso non si può fare
CITAZIONE
Quello a cui voglio arrivare alla fine è che se c'è il contesto giusto non c'è niente di ridicolo, come quando han fatto il film del signore degli anelli, a te facevano ridere gli attori perché erano vestiti in modi diversi da noi o perché han i piedi lanosi????
ho cancellato la parte prima perchè questa frase merita un commento
non ho riso guardando il signore degli anelli, però in questo caso si parla di un film di zombi in un contesto trash e con situazioni stereotipate.
Se a tutto questo aggiungi pettinature emo, modi da spaccone e vestiti spesso improponibili (vedi il cattivo del film ) ti butti a capofitto nella comicità involontaria.
per farti un esempio pratico basta guardare gufo notturno ed ozimandias di watchman, che ha subito un forte restaruo propio perchè il costume originale fa un pò ridere